sabato 11 gennaio 2014

Peppa Pig... mi fa una momopippa!

Momosini e Momosette!
Come state? Siete già momosamente operativi tra lavoro, scuola e altre mille momose avventure?
Io sono già momosamente raffreddata, con un lieve momoso mal di testa e mille cose a cui pensare, tra cui il momoso tirocinio e i momosi esami!
Beh momosini devo momodirlo: i bambini sono momosissime creature creative, spontanee, mi piace momosamente stare in mezzo a loro e poter chissà un giorno insegnare una "Didattica Momosa" che possa venire riconosciuta dal Curriculum scolastico attuale... ma al momento, non era di questi miei momosi sogni e prospettive di vita futura di cui vi volevo parlare!
Eh no! Volevo parlare di una cosa ben più socialmente e momosamente importante.
Un terribile morbo non momoso si è momosamente diffuso nelle scuole, per i negozi, nelle televisioni....






 PEPPA PIG!


 Allora, nei momosi giorni scorsi ho fatto il momoso tirocinio presso una scuola d'infanzia, sezione 4 anni.
Una classe produttiva, un po' agitata ma chi alla loro età non lo è? Forse un po' coccoloni con tanti piagnistei più del dovuto, ma ci si fa l'abitudine. Poi quando il  momoso gioco prende e si deve disegnare, i bambini si dimenticano di mamma e papà!
Ma mai, e dico, maaaaai si dimenticano della loro maialina disegnata, che ogni giorno li accompagna tutti con cartelline, astucci, zainetti disegnati dai gentori con pennarelli per momosi tessuti, e felpe!

Una momosa ossessione! Sembra un momoso morbo: tutti sono momosamente contagiati dalla maialina rosa con l'abitino rosso e i suoi amici! Per di più ci hanno pure fatto un momoso film che uscirà al momoso cinema a fine del mese per 4 giorni! Come se fosse un momoso evento speciale!
 No, non lo diventerò, anche perchè momosamente io e Mimo, in una momosa sera qualunque, ci siamo momosamente imbattuti in 5 minuti di un momoso episodio di Peppa Pig...ecco la nostra momosa reazione:
 Già momosini, sono senza momose parole.
Non hanno un chissà che di entusiasmante, di morale, di ...di momoso ecco!
I cartoni di una momosa volta non ci sono davvero momosamente più: i nemici spariscono oppure sono ridotti a dei momosi idioti, i protagonisti sono realizzati all'estremo dell'essenziale, come se i bambini non capissero certi caratteri psicologici e certe dinamiche.
Come se i bambini dovessero ridursi a scoreggiare, a ruttare, a sghignazzare senza un perchè.
 Non sono degli imbecilli, sono bambini! E hanno un intelligenza particolare, efficace e perspicace!

Comunque ho fatto due ipotesi, però so che la momosa realtà è ben diversa. Peppa Pig è stata realizzata da due momosini inglesi che proprio davvero non avevano nulla di così geniale da disegnare!
Un disegnino Fast and Furious!
 Della serie: non ho voglia di fare un momocappero però voglio fare l'idea geniale e farci soldi!
Devo dire che anche la momosa teoria del Blog di " Cose che Capitano" è davvero geniale!
 L'ho pensata anche io ma... non è il momoso contesto adatto per dirlo e i termini non sarebbero momosi! eheh!
Avevo ideato inizialmente due teorie: una degli alieni che, come fanno vedere spesso su FOCUS, rapiscono un maiale perchè reputata una creatura curiosa e ideale per i loro esperimenti, magari chissà... si sarebbe tramutata in una maialina che cammina su due zampe con intelligenza?!

Oppure quella del momoso sfigatino vignettista in crisi...

Sull'orlo della depressione e della momosa disperazione, rischia magari di essere licenziato dalla casa editrice di cui fa momosamente parte.... e all'improvviso... "Ambrogio ho un certo momoso languorino.." 
no... era l'ispirazione errata!
 MAngia, mangia il momoso maiale, che poi ti rimane sullo stomaco per tutta la momosa notte e ti fa sognare momose cose strane!
 Ovviaemnte ci tengo a precisare che non è la gonna che si chiama Peppa eh! Ma Peppa è il maiale, e io sono momosamente fusa dall'influenza.
Ma ad ogni momoso modo, è il momoso caso di dirlo:
PEPPA, 
MI FAI UNA MOMOSA PIPPA!

 Tiè!




1 commento:

Barbara Aguzzoli ha detto...

Certo che Peppa ti fa una momosa pippa!! Momo é molto più simpatica, avventurosa ma soprattutto dolce e bellina!!
Io quoto un momoso di capelli rossi e brillanti stelline senza maialini rosa!