sabato 24 novembre 2012

Momosa politica... che esclude.

Momosi e momose!!!
Buon sabamomodì! Come state? Avete visto che bel sole che c'è oggi!?
Quasi quasi sfogggio i miei momosi occhiali da sole.... ci sto pensando.... ma ho paura poi che i miei occhietti brucino da morire per colpa delle lenti a contatto! Uffina uffetta!!!
Vabbè ci penserò dopo, ma prima voglio dirvi quello che penso da alcune scene di mercato di stamattina.
Immagino siete anche voi in fervida e momosa attesa delle momose primarie. Anche io lo sono..... come una martellata nei denti. Non se ne può più di tutte queste momose divisioni. Si dovrebbe essere uniti e poi? Si è lo stesso spaccati.
Mi spiego meglio: stavo momosamente al mercato con due momose amiche quando ad un certo punto becchiamo il banchetto momoso delle primarie, per la pre-iscrizione. Bene, perfetto. Sembra tutto normale... e invece no!
Dico momosi ma secondo voi è bello vedere due persone così vicine che sono separate con odio solo da certe idee? Un mio amico vota al 100% Renzi; la tipa vicina a lui vota Bersani. Ma la tipa Bersaniana un tempo era amico del mio amico Renziano..... ma ora non lo può soffrire. E' la pecora nera, e dentro al gruppo momoso che doveva essere unito per I GIOVANI, per LA LIBERTA', per LA DEMOCRAZIA, per IL FUTURO, ora è spaccato dalle seguenti affermazioni:
"Ah, voti Renzi!? Proprio non capisci un c***o!"
"Ah sì, voti quel vecchio di Bersani? Ma sei una giovane, Renzi è la scossa!"
"Non sai chi è meglio tra i due?! Ma sei deficiente?!"
Tutte le seguenti e momose affermazioni portano non solo all'esclusione momosa dal gruppo, ma anche ad avere un giudizio di te che sembra momosamente determinante sulla tua persona.
E' giusto decidersi... ma l'Italia non è una momosa nazione fondata sulla libertà di pensiero e parola?!
A volte penso momosamente che c'è più fascismo dentro a certi gruppi momosamente fissati con certe idee, c'è una chiusura mentale così schifosa, che porta solo che odio, rancore, separazione e perdita di tempo!
Questo può succedere ovunque, ma nel mio paese momoso... pensavo che le cose fossero cambiate nel tempo, e invece, non fanno che peggiorare.
La mia alternativa momosa? Diventare una momosa cittadina, convivendo con Mimo e vivendo il mio futuro al di là di certe momose idee chiuse! Ho io la mia momosa matita in mano, e decido io ciò che è più giusto. Che piaccia o no. Ma non per questo si deve giudicare totalmente una momosa persona.
Alcune mie amiche ora sono escluse per questo... perchè votano così e non cosà.
Io penso solo una cosa: siate momosamente voi stessi, con le vostre momose idee. Perchè solo per quel che siete la gente vi vorrà. Se non vi vorrà.... han perso l'occasione di crescere condividendo momosità.


Nessun commento: