giovedì 22 novembre 2012

Sapete che....

Sapete che è bello essere ascoltati?
Già, non è bello solo ascoltare la voce degli altri, le loro parole che sfregano momosamente contro il tuo essere per penetrare i momosi timpani. E' bello che qualcuno, che ti è momosamente accanto, ti sia accanto anche con le momose orecchie. 
Ultimamente mi capita spesso, ma era da tempo che non capitava mai. 
Io ascoltavo, ma non parlavo.
 Il bavaglio momoso alla bocca, e il mio cuoricino pulsava di rabbia se mi si infilzava con le momose parole taglienti, con gli obblighi. 
Parole cattive e cupe nascevano nel mio momoso corpicino, ondeggiando come anime nere. Ora invece vedo tanti fasci di colori che esplodono e non vedono l'ora di sentirsi vivi.
Ecco, è bello essere ascoltati. E' bello condividere il tuo pensiero con qualcuno di momoso.
Sapete che è bello quando non sei solo?
Essere soli ogni tanto è giusto, ma una parte di te mancante.... la senti. E così quei pochi che ti stanno accanto.... è bello.
Sapete che è bello dire di no? 
Stupire fa parte del mio lato momoso, fa parte della vita. Anche della mia vita. 
Come spesso ho detto "Si", ora dirò "Si" a ciò che è mio. 
Voglio imparare a dire no. Ci sto provando.
Sapete che è difficile dir di no? 
Ma soprattutto è difficile essere momosamente accettati per i propri no.
Sapete che siete in pochi a sapere tutte
queste cose?
Queste emozioni momose e 
sfuggevoli.
Coglietele, imparatele....
sapetele!

Nessun commento: