venerdì 19 ottobre 2012

La consolazione è una nuvola momosa

Momosini e momosette,
buona sera!
Finalmente domani è venerdì e mi andrò a colorare i capelli ripristinando il mio momoso rosso!
Ah! Questa è una bella notizia.
Finalmente, dopo qualche giorno qualcosa di bello.
Bello come quando la mia cara amica Sgemberie mi pubblicizza la mia pagina Fb e il mio negozio! 
Grazie mille. Se ci fossero più persone come te e poche altre il mondo sarebbe momosamente più bello!
E' bello sentirsi sicuri, liberi di essere se stessi con persone così.
E' bello poter essere creativi, comunicare qualcosa al mondo, che parli di te.
E' fantastico poter vedere i colori e le sfumature che danzano momosamente, esprimendo anche loro sentimenti.
Poi tutto cade. Cade con una mazzata. Una delusione, due, tre. Qualche sasso che ti sfregia la figura che avevi momosamente curato di te stessa... che rabbia. La rabbia che sale e tu trattieni la bomba che sta per esplodere.
Trattieni la tua rabbia, mentre qualcuno ti punta il dito addosso e ride di te. 
Sei al centro di un buco nero....e ti senti di colpo nuda e disgraziata, hai freddo. 
Cerchi il riparo per i tuoi sogni. Poverini loro che soffrono per te, cercano di piangere al posto tuo. 
Ma sei così sensibile che piangi tu per loro. 
Sono così preziosi, che li proteggeresti fino alla morte.
E così adesso ti accontenti della prima nuvola che hai trovato in cielo. 
Momosamente morbida, momosamente irresistibile. 
Nessuno ora può dirti qualcosa che non vada, darti cattive notizie.
No, nessuno. 
Per ora.
Momosi.... le critiche son belle. 
E' giusto che ci siano. 
Ma le notizie pessime e le sconfitte anche dopo tanto tempo segnano come lame, e mi fanno sentire momosamente triste, incapace, brutta. 
Mi chiedo a volte se potrò davvero realizzare il mio momoso sogno. 
Portarvi il sorriso è la cosa più bella che mi piace fare, e ci riesco bene! 
Ma nonostante tutto... ancora a molti..... non lo so.
Forse non è il mondo giusto per me. Cercherò però ad ogni costo di cambiarlo. 
E lo farò tenendo abbracciata la mia nuvola momosa. 
Almeno con qualcosa mi devo difendere, no?



Buona notte


2 commenti:

Valentina Luberto ha detto...

Ma certo che sì! Il tuo sogno momoso si realizzerà e io non faccio niente di speciale condividendo le tue iniziative. Sono belle, colorate, creative, simpatiche... sono tutto quello che di bello c'è per rendere meno grigio questo mondo che spesso ci delude :)
Ti voglio bene e pensa che te ne ho voluto partendo proprio da un disegnino della piccola Momo. Ma un pupazzetto così bello non poteva avere che una creatrice ancor più bella e simpatica: Tu!
Perciò, tira fuori il sorriso più bello che hai e io sorriderò con te e tiferò sempre per te <3

Momo: piccola, dolce e...spettinata! ha detto...

T^T cara Naimablu, anche io ti voglio tanto bene tesor, e sono commossa... davvero! Non smetterò mai di ringraziarti, ed è bello averti accanto :3 grazie! un abbraccio momosamente grande