giovedì 30 aprile 2020

Sarà Questione di Piselli...

Buon pomeriggio a tutti
e bentornati su questo blog
di cui tutti ormai non ne possono più.

Perchè sono tornata carica,

diabolica,

simpatica ma non troppo, 

sexy,

stronzetta come si deve

e a volte anche seria.

A volte, non esageriamo!
Comunque torniamo a noi:

ieri sera tra qualche chattata su whatsapp e 
cercare di capire come funzionasse tik tok,
è emersa una questione di vitale importanza...

I Piselli Medi...

che fine hanno fatto!?

Esistono ancora? Sono mai esistiti davvero ed erano solo in un mio falso ricordo?
O forse c'è un complotto contro la sottoscritta?!

Ed è diventata subito caccia aperta!
Stamattina ho fatto delle ricerche, ovviamente senza autocertificazioni e cose particolari.

Cosa che non rientra nella mia missione di stamattina, ma ho constatato nel frattempo che esistono diversi esemplari umani che il periodo Covid mi ha portato alla luce, e vorrei condividere queste categorie con voi:

le donne in pigiama perenne : 
della serie "tanto fra poco torno a casa!", 
qundi resto vestita in pigiama mattino, pomeriggio, spesa, 
bucato, stiraggio, cucina, divano, sesso, e infine a letto per dormire.
 Forever and ever.
 Inseparabili, ormai il pigiama è la sua seconda pelle. 

i musicisti mancati: 
stamburellano sui carrelli creando melodie
 come se fossero sul balcone ad un flashmob percussionando l'inno nazionale.
 Chissà, magari sono un po' in ritardo o in anticipo. 
Dipende da che ora e giorno era l'evento!

I vecchietti pogatori: 
questi sono quelli che si avvicinano piano piano 
e ti stanno col carrello attaccato al culo,
 perchè forse non gli resta molto tempo, e proprio quel momento 
per arrivare all'ultimo pan bauletto è... un attimo! 
Quindi come vecchi punk che si rispettino gettano in segno di 
poco i carrelli contro le persone,
così addio distanza di sicurezza e ne risentono meno le loro artriti .

Il Signor Complottista: 
quello che scuote la testa girandosi 
verso la prima persona che gli capita di fianco
 e inizia a dire quanto la vita sia dura,
 il Covid è una scusa del Governo, 
che siamo tutti sotto controllo, cavie di esperimenti cibernetici e chissà altro, 
ma soprattutto che non la smette di scuotere la testa 
fino a quando qualcuno non gli dice di aver trovato il pacco di farina per il pane, 
così da levarsi il Complottista dalle palle!
 Ma tranquilli, lui non si arrende, 
perchè scuote la testa e troverà un'altra vittima.

Comunque tornando a noi...

di Piselli Medi alla fine...
insomma...

mi sono dimenticata di cercarli!

Mi ero talmente persa a comprare quello
che mi serviva,
a pensare di non schiacchiare la nuova pianta per 
la finestra del mio studio,
che mi sono completamente dimenticata 
di cercare i Piselli Medi!
Sono molto triste di riportare questa spiacevole notizia.

Sono una donna ambiziosa e quando voglio
raggiungere un certo obiettivo
mi concentro al massimo.
Ma questa volta nemmeno le dimensioni mi hanno incentivato!

Sarà questione di Piselli, 
ma questa questione del cazzo è proprio
saltata per aria.

Dovrò  accontentarmi dei
Fini e Finissimi.

E voi invece?!
ma sapete dove possono
trovarsi i Piselli Medi?
O vi accontentate anche voi 
dei fini o finissimi?



1 commento:

alberto bertow marabello ha detto...

D'ora in poi non uscirò da un supermercato senza aver sbirciato i Piselli Medi...
Mai più senza