lunedì 9 febbraio 2015

#CompliMomo : 3 anni, tanti auguri momosi a te!

Ciao a tutti!
Ahah speravate fosse Momo a parlare momosamente eh!?
Ebbene no.
Sono Monica, la momosa autrice.

 Ahah sìììì sono proprio io, non sono tanto normale.
 Beh per disegnare Momo in  fondo , bisogna essere momosi, non normali!
Oggi è il compleanno di Momo, compie 3 anni.
3 Anni dalla prima volta che l'ho disegnata.

Sapete, 
vorrei festeggiarla non solo perchè è una piccola dolce 
e spettinata sagomina 
che saltella tra i miei capelli,
 mi solletica idee momose e non mi abbandona mai.
Voglio festeggiarla perchè grazie a lei io sono quella che sono oggi.
3 Anni mi sono sembrati un lunghissimo viaggio: 
la paura di non riuscire a crescere, 
di non sbocciare come signorina di 27 anni,
 sognare in una notte qualunque Sorriso Tagliente, 
trovare le mie paure e renderle mostri speciali,
 vedere gli altri con occhi momosi,
 colorare e disegnare, e ancora colorare.
Sono arrivata fin quì, 
a quasi fine Laurea e con lei e tantissimi amici accanto, 
un Regno momoso che diventerà un Impero.
Una principessa che, un giorno, è destinata a diventare Regina di Momolandia.
Una strega Comanda Color che vede le cose che nessun'altro vede.
Alle sfumature di una vita momosa, non ci rinuncerò!
Corro, e continuerò a correre senza sosta, anche a costo d'inciampare e farmi male. 
Ma fin quando posso, mi rialzo e continuerò a correre e inseguire i miei Sogni.
Noi siamo determinazione, costanza e audacia. 
E ogni giorno dobbiamo affrontare anche la più piccola delle sfide per superare noi stessi.
E devo ammetterlo: Momo è stata una sfida fantastica. 
Continuerà ad esserlo, fin quando l'inchiostro non esisterà più.
Forse userò la polvere di stelle, ma anche se finisse pure quella, 
immaginerò lei che mi sorride e mi da un bacino sulla guancia.

Momo, grazie di esistere.
Ma forse è proprio anche grazie a me.
Ad ogni modo, grazie.
Tanti auguri di Buon compleanno.

Nessun commento: