sabato 30 marzo 2013

Momoso Opportunismo

Momosini e momosette! Buon giorno giornissimo! 
Ormai è Pasqua, e finalmente mangerò le cose più momosamente buone che ci sono!
 Basta con la cistite rompiballe, tiè!
E giunge pure il momoso week end di cui dovremo momosamente ricordarci di tornare avanti di una momosa ora....
A parte questo volevo chiedervi momosamente, prima di lasciarvi al vostro fantasticoso week end... che ne pensate di certe momose amicizie?
Dunque momosini, non penso che sempre le momose persone lo facciano con cattiveria, sennò sarebbe un momoso mondo di popò.... però tu, amica x, che chiami me, fattore y, influenzata, dopo due momosi mesi che non ci sentiamo.... e mi chedi solo la restituzione di momosi soldi,  e le mollette che ti dovevo dare da tempo.... e basta.... beh... momosina x.... stai scherzando? Guarda che Y si momoincappera!
No, momosina x, non sei la mia migliore amica, sei un amica che ogni tanto si becca, si fan due momochiacchiere piacevoli e si beve un momoso caffè. Peccato che quando si fan due momochiacchiere le uniche frasi sono le seguenti:
Non pretendo ogni momoso giorno attenzioni, non pretendo momose cortesie continue, ma almeno qualche domanda momosa di interessamento nei momosi confronti della momosa persona:
"Come stai? Come va l'università? Hai trovato casa? Come va il lavoro? La tua famiglia sta bene?"
No, anzi, l'ultima momosa domanda è momosamente meglio evitarla perchè poi si finisce con il chiedere e esaltare le doti del mio momoso Super Pà.
Super Pà... certo che è super! E' il mio papà! E se non fosse per lui, Momotown sarebbe un isola addormentata ed egoista.
Sì momosi, io sono stanca di essere ricordata solo momosamente perchè sono la momosa figlia di qualcuno che fa momose cose importanti per MomoTown. 
Sono stanca che mi riconoscano solo per quello e non perchè sono Momo.
E' capitato un episodio, SPESSISSIMO, del genere:
Questo mi fa momosamente capire che lasciare MomoTown e vivere la mia nuova momosa vita, con Mimo e i miei momosi amic che mi hanno accompagnato in questi ultimi anni fino a quì. Con i momosi progetti nuovi, che non vedo l'ora di approfondire che mi stanno davvero portando lontano, di cui dovrei ringraziare delle momose persone che inaspettatamente amano la mia creatività, quindi amano me.
E per queste persone io continuo la mia momosa vita, nella momosa isola tutta per me, sperando che i veri momosi amici che ho siano vere gemme che luccicano nel cuore e non solo nella custodia.
Voi momosini? Che cosa ne pensate delle momose amicizie?
 Ne avete di più opportuniste, o vere e sincere?




1 commento:

Love Is ha detto...

mah io credo che ci siano gli amici e i conoscenti e tra i conoscenti quelli opportunisti e quelli che non lo sono! L'amicizia se è amicizia vera non può pensare solo al proprio rendiconto secondo me!Purtrppo nella vita si ha a che fare con tutti i generi di persone...pazienza!Passa una buona pasqua con quelli che ti sono vicini e non ci pensare Momo! Un bacio!!!