sabato 12 gennaio 2013

Lettera a Meme

Momosini e momosette,
a volte si pensa di trovare una momosa serata di risate e tranquillità. 
Vorrei a volte che non ci fossero mai problemi. Eppure ce n'è sempre momosamente uno.
Un vestito troppo stretto, le calze che si rompono, la borsa che si sporca.... 
no questa sera era Meme.
Meme non sorrideva. E' sempre più triste. Sempre più.
Le stesse cose, le stesse delusioni. Io ascolto e lei parla. La accompagno verso la macchina. Non capisco se apprezza il mio gesto. Sono una sua momosa amica. Le voglio bene.
 Ma le sue momose parole mi hanno fatto intendere questo.
Io non sono momosamente perfetta.
 Forse non sono nemmeno un amica così speciale e così buona da organizzare fantastiche sorprese. Non renderò completamente felice qualcuno... ma sono pur sempre io. 
Mi conosci da momosi 11 anni.... eppure sembra che non ti vada bene. 
Io lo so. 
Non me lo vuoi dire per non ferirmi. 
Il discorso non era riferito a me.
Ma io lo so, non sei felice.
Ma devi sorridere, almeno per quel poco che hai.
Credi che io sia completamente felice? Che non abbia i miei problemi?
Sappi comunque, anche se mi reputi incapace di esserti momosamente
come vorresti che io fossi....
Ti voglio bene 
momosamente lo stesso.


Nessun commento: