mercoledì 21 novembre 2012

Mercomomodì ...riflessivo

Buon mercomomodì momosi e momose!!!
Come state? Anche da voi impazza un sole bellissimo di novembre?!
E' bellissimo oggi, sapete? Non lo so ma ho come la sensazione che si prova di venerdì. Bellissima, perchè finalmente è arrivata la momosa sensazione di libertà che invade il tuo piccolo animo e parti subito in quarta con la mente sognante.
Mi sveglio e vado dal parrucchiere momoso: la stanza vuota! C'ero solo io! Ahah! Che spettacolo!
Fosse sempre così: io, lui, i miei capelli e tante chiacchiere. E' bello raccontarsela, senza fretta, due risate, e nel frattempo ritorni rossa come più di un mese fa.
Terapeutico direi momosamente! Non trovate? Poi pensi ancora di colpo ai tuoi doveri: devi fare delle telefonate, devi fare questo e quello.... con calma Momo! Momosamente con calma ti sei detta due settimane fa, ricordi? Inutile essere scontrosi e frettolosi, non risolve il ritardo. Fai con calma, le cose si faranno comunque!
Ecco, così è la mia filosofia ora. Poi se dovrò avere un giorno orari momosi per il lavoro? Partirò prima!
Poi un incontro piacevole, inaspettato. Un amica con cui parlare, con cui condividere un pensiero o due. E capisci che non sei sola. Non sei la sola a pensarla, che la lettera per "cara" non è stata poi così vana, non l'hai scritta in vena ad una paranoia! 
Credevo di essere pazza e non lo sono. Che soddisfazione.
 Beh in ogni caso ho deciso e concludo: oggi farò tanto... per me. Il lavoro mi attende, pure un laboratorio in facoltà, e la serata con Mimo.....Mi sembra di compiere chissà quale grande viaggio....Eppure devo fare un tragitto breve.... che mi porta momosamente da te, accanto al tuo riflesso momoso.

E voi momosi? Come si svolge il vostro mercomomodì?

Nessun commento: