giovedì 10 maggio 2012

A volte capita...

A volte capita di andare nel pallone.
Nel bel mezzo di una partita, ultimo set. Mancano solo cinque punti, e volano via come se fosse polvere... o forse lo è? Beh con tutta quella che c'è in quella palestra... ci sarà pure quella!
A volte capita di andare nel pallone con gli altri, qualcuno di più, qualcuno di meno.
A volte capita di non essere all'altezza d'una situazione,
e si inciampa.
Anche prima o dopo una partita,
a volte capita di esser fuori gioco.
A volte mi capita d'incazzarmi,
e pensare di mandare a fanculo il mondo.
A volte capita poi di piangere,
perchè si poteva vincere
e sorridere per la vittoria.
Ma la vittoria ci aspetta fuori:
in un cortile, due chiacchiere e
quattro risate.
Quella è la vera vittoria.
A volte capita anche questo:
un sorriso e il ritorno a casa.
Quello anzi capita sempre.
Almeno sempre capita il sorriso.
Bello sorridere così,
e ci piace molto.... a volte capita!

Notte Nottola,
dopo tanto tempo.

Momo


2 commenti:

Valerie ha detto...

ma ciao Momo.. ankio sono incasinatissima in questo periodo.. eh bè dai.. come stai cucciolina?

Momo: piccola, dolce e...spettinata! ha detto...

ciao Valeee!! ufff sono stanca ma almeno a fine mese avrò finito il più delle tante cose che ho da fare.... e questo mi solleva già d'umore. Poi progetti importanti mi aspettano dall'anno prossimo e non vedo l'ora, a volte ho paura che sia tutto così fragile, ma penso sia normale. In fondo si tratta di un sogno che si realizza, e ci tengo moltissimo. :) tu come stai!??! bacione e buona giornata giornatissima :3