giovedì 1 marzo 2012

Fottuta Amarezza

Momo potrà incazzarsi quanto le pare, ma tanto nessuno l'ascolta. Già, perchè lei urla. Urla a squarciagola, con rabbia... contro... il suo riflesso. Si odia, si colpisce a suon di pugni, si rotola, si morde, si urla addosso. Tutto ciò sembra ridicolo, ma è la realtà d'un film che non sembra avere fine. Questa sera è così: lei, si ritrova sola, in un salone bianco. Si rivede mentre parla, insegna, sorride. Ma in realtà quello è solo il riflesso di una belva docile e chissà un po' sottomessa. Quello che la osserva è il vero sè: la belva infuriata, il desiderio di fuggire, tutto ciò che di più umano è giusto, ma non possibile. Non concesso. 
Momo continua ad urlare, mentre i muri si fanno bianchi e sempre più alti. Niente ancora niente. Tutto è uguale, la solita solfa, il solito momento di comprensione silenzioso inutile di una madre e un padre che ripetono le stesse cose. Ma forse lei non desidera altro che il silenzio? Ascoltare ciò che di più melodico sono le sue urla. Vedersi digrignare i denti, fino a farli sanguinare. E provare quel gusto di ferro che cola dalle labbra. Lo stesso sapore di quello che sta provando: fottuta Amarezza.
Amarezza verso ciò che non può avere ora, l'irraggiungibile meta che è la realizzazione d'un Io che sta per svelarsi. Finalmente, definisci ciò di cui ho sempre avuto bisogno: i tratti del tuo volto. Sono io, quella. Sono io che sorrido. E ancora non ti vedo bene, ma presto ti abbraccerò. Aspetta che ti annienti... fottuta Amarezza!
Questi ed altri snervi.
Momo

4 commenti:

Unknown ha detto...

suuuuuuuuuuu momooooooooo perchè questa amarezza???nessuno ti potrà mai togliere il sorriso,niente e nessuno,ricorda!kisssss cara!

Momo: piccola, dolce e...spettinata! ha detto...

Carissima, temo che il mio enorme problema sia dovuto al semplice fatto che sto realizzando il sogno di altri, e non i miei. Ho deciso che presto cambieranno molte cose. Proprio perchè sto urlando.... voglio dire basta!
Un bacio da Momo

Valerie ha detto...

ma com'è che leggo solo post tristi qui?! we! tesoro! voglio vederti sorridente e bella come sei.. un abbraccio forte..

Momo: piccola, dolce e...spettinata! ha detto...

Grazie cara Valerie. Come sempre :) grazie. A volte ho solo bisogno di un abbraccio, poi passa tutto.... grazie mille. Ricambio l'abbraccio. Momo