venerdì 1 marzo 2019

Rinuncia, Fiducia...il weekend "Ucia"!

Ieri sera in realtà ho scritto un momoso post cazzata.
Va bene dai , ci sta.
Era per trovare il post serio.
Ogni tanto succede che si cercano le chiavi e non si trovino, giusto?
Mannaggia alle borse, borsette e zainetti!
Ora ho trovsato cosa volevo dire.
Sì, sto rinunciando ad alcune cose: biscotti allo zenzero dell'Ikea, a certe spesine, a certi momenti,
a certi abiti a certe...certe.
Per una settimana quasi è stata la mia compagna la parola "Rinuncia" che mi diceva:
Oggi rinuncia a questo….così stai meglio!
Ed era vero.
Forse il troppo storpia.
L'Unica cosa a cui non rinuncio però è almeno ad un disegno al giorno!
No quello mai!
Perché i miei disegni sono gli unici di cui sono certa di avere la fiducia assoluta.
"Non mi potrei fidare di te…" mi disse un giorno qualcuno, tanto tempo fa.
Strano, ma stamattina bevendo il caffè all'alpina e ustionandomi la lingua mi è proprio venuto in mente quel pensiero di quella persona che non vedo da tanto tempo.
Che poi si rivedrà e non si vedrà l'ora di rivedere, come ogni amico con cui si spera di rivivere momenti piacevoli a cui, appunto, non si può rinunciare.
Ma siamo presi dalla balia degli eventi per gli altri, che il sé spesso si dimentica di riflettere
sul vissuto degli altri, sulle esperienze precedenti, sul chiedere.
Chiedere "Chi sei stato!".
Ecco spesso bisognerebbe chiedere proprio chi sei stato, non chi sei.
Il Qui ed Ora bisogna viverlo giocando, ridendo, abbracciandosi.
Il Passato sarebbe bello vederlo come un Quadro in movimento a cui bisogna dare la fiducia di Uscire.
E a questo io non rinuncio.
Come il Disegno.
Si torna sempre lì.
Per questo oggi ho deciso che come parola voglio portarmi in tasca "Fiducia" e non rinuncia.
Perché alle persone voglio dire di Fidarsi di me.
 E a chi non lo fa, cimangio sopra un po' di liquirizia, il dolcino che ti vizia!
Comunque tra Rinuncia  e Fiducia, c'è una bella rima di sfida eh!
E io questo week end ho intenzione di non arrendermi nella rima Ucia!
Fiducia, sarai mia!

Nessun commento: