sabato 31 ottobre 2015

Momostrocca di Halloween: Serí, ululina della Luna. Tratto da una storia vera.

"Serì sarà serena

sulla Luna che ti

rasserenerà!"

Mi dico da allora.








Ma adesso di raccontarvi

si è fatta l'ora!

E' la storia di Serì

la lupacchiotta nera

che felice era

notte e dì!

Un giorno io il momoso Pa' 

la incontrai,

se ne stava in giro,

persa, chissà dove...tu lo sai?

Un incontro magico

era successo,

io e il momoso Pa' ci guardammo:

"E adesso?"

Così tra le mani la portammo

a casa dalla momosa Ma'

che di lupacchiotti per casa

non ne voleva un grammo!

"Ci staremo male,

di penarci ancora 

per un animale non vale!"

Aveva ragione la momosa Ma',

ma la lupacchiotta aveva negli occhi 

una grande personalità.

Così la momosa Ma' si convinse

ma almeno il suo nome decise:

"Se è così,

allora sarai... Serì!"

Giochi e carezze

erano per Serì tutte certezze,

cibo e bevande

ne riceveva tante,

salti e giochi

non erano per niente pochi!

Gli anni passarono,

tutti la amarono!

Ma poi un giorno di colpo

la Luna guardò,

e da lì lo sguardo 

per molto tempo non staccò.

"Che hai Serì?

Perchè fai così?"

L' accarezzai una volta

e ancora un'altra volta,

ma lei non mi degnava,

perchè la Luna sorridente

guardava.

Serì si alzò,

salutò i momosì Pa' e Ma'

e mi guardò.

"Dove vai?"

Le chiesi.

"Dalla mia adorata Luna,

già da un po' di tempo 

lo decisi..."


Abbracciai la Grande creatura

che per anni momosi

abbiamo avuto cura.

"Buon viaggio per la Luna"

E Serì a noi rispose:

"Se sarete tristi  

guardate la Luna

senza pena alcuna!"


Così partì, 

la piccola Serì

e la vedemmo incamminarsi

e quando arrivò

sulla Luna Sorridente

Felice Riposarsi.

Quella che avete appena letto è tratto e dedicato ad una storia vera.
Vera come Me.
Momolandia la accoglie momosamente come momosa lupacchiotta di pezza.
Ciao piccolina.
Ciao.
Ululina di Ululí!



Nessun commento: