martedì 17 luglio 2012

Notte... momosamente fantasma!

Bonjour mes amis momòse!
Vi siete svegliati? Siete ancora a letto? 
O siete andati a camminare alla mattina presto pur di beccarvi un po' di fresco sulla pelle?
Io sono reduce da una bella corsetta mattutina delle 7. Giusto il tempo di una mezz'ora, per poi indocciarmi e proseguire col resto della giornata che mi attende! Però che notte ragazzi....mi sembrava la notte dei fantasmi!
Inanzitutto ho paura del buio quando sono in una stanza da sola.... voi no? 
Vi è mai capitato di sentire scricchiolii strani nel cuore della notte, proprio mentre stai per addormentarti? Ecco a me capita, e appena succede accendo la luce col cuore in gola. Mi guardo intorno, sotto al letto.... sì, sono decisamente una fifona. 
Quando sono con Mimo può esserci anche il nulla intorno a me che non mi interessa. Mentre invece quando sono da sola... nella mia stanzetta... uffina! Mi ci vuole un po' prima di addromentarmi.
Mentre stavo per raggiungere il mio obiettivo, si sente qualcosa. Qualche suoneria strana.
"Bah starò sognando." penso. Quindi mi giro e mi rigiro, e ad un tratto vedo un ombra. Stava sulla soglia della porta. Con le braccia messe sui fianchi.
"oddio..." penso. Avevo la tsta talmente fusa che non capivo se stavo sognando o cosa.
"Oh mamma..." penso ancora. Mi alzo piano piano e ....
"Mamma?!" esclamo.
"Ma cos'è questa suoneria?Hai il cellulare acceso? Non senti? Chi è?!" esclama lei, con voce bassa per non farsi sentire da mio padre che se la russava di gusto.
"Mamma.... che ne so...."
"Io ho sentito un suono, qualcosa... veniva da..."
"Mamma... desso si sente?" dico mentre guardo verso il buio del corridoio che portava verso i piani inferiori.
"No" dice. Mi volto tenendo chiusi gli occhi e dal nervoso.
"Eh allora vai a letto!"
Ma secondo voi?! Si potrà prender degli spaventi per queste cose?
Speriamo che stanotte sia la volta buona...
 e a voi? 
 E' mai capitato che arrivasse inaspettatamente qualcuno nel cuore della notte e vi svegliasse?!

3 commenti:

Lenù ha detto...

Povera Momo. Questo tuo post mi ha fatto venire in mente un albergo in cui sono stata una notte. C'era la storia dell'edificio scritta in ogni stanza in cui si diceva che nell'albergo aleggiava il fantasma di una donna morta giovane qualche secolo prima in quello stesso edificio e di notte la si poteva sentire. Ora, visto che l'albergo era molto vecchio scricchiolava moltissimo e quindi le notti erano complicatissime!! ^.^

Unknown ha detto...

mamma mia che nottataccia!!! io mi sveglio per ogni minimo rumore e una volta sentivo uno strano respiro accant al letto... ho preso una paura che non riuscivo ad aprire gli occhi anche perche' fuori c'era pure il temporale... cerco di accendere la luce veloce e chi c'era?! il mio cagnolino dspaventato dal temporale!!!!
un bacione stellina

Momo: piccola, dolce e...spettinata! ha detto...

@Lenù: oddioooo noo l'albergo con lo spirito ... :-S brrrr!!!! dimmi dov'è che non ci metto piede!! bacio momoso tesor

@Ombretta: ahah povero cagnolino, ma povera anche tu! :3 e allora è il caso di dirlo: maledetto temporale! XP bacione momosa cuoca