domenica 5 febbraio 2012

Il sismografo...kawaii!

Poco tempo fa le terre dove abita Momo si erano mosse.
Già, il terremoto aveva scosso tutti gli abitanti della città e paesi vicini, vi ricordate?
Quanta paura quel giorno, e poi qualche giorno dopo si era ripetuto... ancora terrore nelle case e nelle strade!
Ma nulla poteva fermare Momo all'idea di continuare a trascorrere la sua vita serenamente.
Così, come al solito, quello stesso week end si è diretta verso la casa di Mimo san.
"Mimo san! Sono arrivata!" esclama Momo, entrando in casa. Finalmente il calore di un bell'appartamento col suo Mimo san che l'accoglie a braccia aperte.... e non solo.
No, non ci sono solo i coinquilini di Mimo san... qualcos'altro!
Una piccola stranezza stava appena ad un filo dell'appartamento. Un filo trasparente, che rendeva l'effetto "fantasma" a ciò che sta pendendo.
"E questo... cos'è?" chede Momo perplessa.
Mimo san si avvicina e sorride:
"Questo è.... il nostro SISMOGRAFO!" esclama Mimo san con grande entusiasmo.
Momo osserva il piccolo pupazzo legato con tanta cura con uno spago trasparente... sorprendente, alternativo... ma sopratutto.....
"Un sismografo... kawaii!" conclude lei.

Che ne pensate?Anche voi avete ideato idee alternative per rilevare la presenza di terremoti?! ^_^


3 commenti:

MAD.neko ha detto...

ahah kawaii <3
io ho uno di quei cosi che quando si muovono fanno suoni..non conosco il nome lol °°

Valerie ha detto...

ma dai che bellissima idea!! sperando che stia fermissimo però.. io non ho realizzato niente di simile (che dici per un pò di superstizione?? cosa chiama cosa?!) bisè!

Momo: piccola, dolce e...spettinata! ha detto...

@MAD.neko (Elly <3) già ci mancavano i tubucini che scampanellano e poi era perfetto XD nemmeno io conosco il nome °_°
@Miss Valerie nemmeno io in casa ne ho ideato uno e sinceramente non ci ho nemmeno pensato XD forse anche io per superstizione o ... semplice inutilità nella mia casa. Tanto quando sento tremare ho poco da guardare... scappo fuori! (me paurosa >.<) un abbraccio da Momo