venerdì 2 dicembre 2011

Scatti di un Muro


Pioveva ancora là fuori, sulle strade di Berlino. L'immensa città mi sembrava più buia del solito, ma la pioggia continuava ad abbattersi sul muro che tanti anni fa divideva la città.
Guardai le foto che feci con la reflex ai miei amici. Sorrisi, abbracci e teneri baci....le più grandi emozioni tutte racchiuse in alcune foto ricordo. E proprio mentre sfogliavo quelle foto ne trovai una che mi fece sussultare il cuore.
C'era Erik in quella foto, che mi guardava con un grande sorriso, mentre stava davanti ai resti del Muro di Berlino.
Una lacrima, ricordando il suo calore, scese giù bagnando la figura immortalata in quel pezzo di carta.
Non mi voleva più. E aveva ragione. Si sentiva come il contorno della mia vita, mentre voleva essere il centro del mio cuore.
Avevo sbagliato, ancora una volta. Mi perdonava sempre, cercava di non rinfacciarmelo continuamente.
Ma era pur sempre umano.
Mentre io non lo ero.

Nessun commento: