venerdì 14 ottobre 2011

La solitudine secondo Momo

Io sono sola. Ma non lo sono. No, non sto impazzendo.
Sono sola perchè compio scelte. Ma non lo sono perchè ho degli amici. Molti hanno paura della solitudine: io invece cerco di farmela amica, perchè in fondo quando si compiono scelte si decide sempre da soli, secondo la propria logica e istinto.
Per questo sono sola, ma ho amici.
Quella ragazza invece, A., lei è sempre stata sola. Ha compiuto scelte, affrontato sfide...ed era sola, anche nel cuore. Poi ci siamo incontrate e....non era più sola. Ma una scelta più grande di lei forse la fatta scappare, facendola tornare sulla vecchia strada tortuosa della solitudine più arida.
Questa è la solitudine secondo me: un campo verde, immenso, dove solo io compio i miei passi, ma senza scordarmi di salutare chi mi cerca.

2 commenti:

ETÉREO. ha detto...

Bene ... la verità è che io sto facendo qualche ricerca qua e là.
Spero che questo commento precedente non è venuto a fastidio per il fatto di lasciare che poche parole.
Penso che dà un'occhiata al tuo blog.
Mattina sole e bel tempo.
Ci vediamo.

Momo: piccola, dolce e...spettinata! ha detto...

Hola Ivan^_^ gracias y hasta luego!