mercoledì 5 ottobre 2016

Vita da maestra, stanchitudine e correre per volare

 La mia cera momosa in questo momento!
Buona sera a tutti momosini e momosette!
Devo dirlo, SONO STANCHISSIMISSIMISSIMA!
Ma sono dura ad arrendermi! momosamente devo ammettere che più procedo con la momosa vita da insegnante, più imparo tante cose. E' tosto avere due persone momose e mostrarle a 360° ogni giorno: essere bambini per i bambini ma al tempo stesso momosamente adulti da trasmettere valori importanti, e essere adulti per parlare con gli adulti...ed è la momocosa che odio di più eh! Ma mi tocca.
Mi tocca perchè anche con la coordinatrice momosa non si scherza! Mi sta momosamente col fiato sul collo, ma vedo che anche con le altre è momosamente così!
Anche se forse io mi son sempre sentita un po' in soggezione momosa verso le figure con cariche più alte delle mie,e  sto lottando anche per curarmi da questa cosa, per ora non posso lamentarmi... anche se ci son volte che vorrei scappare....
A caso, per caso, a casa, per casa...ad ogni modo momosamente scappare non sarebbe male ogni tanto! Anche perchè certi momosi hanno un tempismo a chiamarti!
Momosamente lunedì sono andata a lavorare, ho finito verso le 14:00 e... guardo il telefono. Cinque momose chiamate senza risposta, 5 momosi messaggi di chat diverse su whatsapp e tre sms (INCREDIBILISSIMO GLI SMS ESISTONO ANCORA) e 30 notifiche su facebook, 4 notifiche su instagram... insomma...il mondo mi chiamava! In tutti i sensi!
"Ciao! Hai fatto le modifiche alla locandina di CGIL?!"
"Momo c'è bisogno di te in bar per sabato sera!"
"Momo devi fare i turni del bar!"
"Momo devi fare la progettazione di ottobre!"
"Momo mi serve questo..."
E questo, e quello, e bla bla, e bli bli e blo blooooooo ma che momocaspiterina succede?!?!
Sapete ci sono momenti morti dove nessuno ti momocappera e poi di colpo ci si accorge che senza di me il momoso mondo non può andare avanti!?
Ma momosamente buongiorno!
Comunque vabbè a parte le mie manie di minimomosagrandezza e momosità lunedì il mio telefono ha rischiato di fuggire per me. Perchè io non avevo le momose forze... dopo poi la festa dei nonni di ieri!
A fare da momosa cameriera, momosa maestra, momosa di quì e di là!
Ci sono momosì momenti che penso però se sto facendo tutto giusto, se ci sarà un momento di sbaglio, una persona che non mi accetterà nelle azioni giuste e nemmeno in quelle sbagliate...sempre al lavoro ovviamente!
La vita da maestra sento che sia anche questo: un continuo momoso dilemma e lotta dentro se stessi, riflettendo ogni fine momosa giornata.
Corro momosini perchè tanto cosa volete mai...meglio correre e prendere il volo, che restare fermi e spaventati. No?
Anche perchè momosamente in sezione si narrano le momose "Storie di Stagioni"! Il momoso Principe Castagno, che presto incontrerà altri momosi amici... insomma, sarà un anno narrativo e ricco di momosi acquerelli che regaleranno ai bambini e alle famiglie entusiasmi nuovi.
"Papà oggi abbiamo trovato la castagna d'oro!"
"Oggi abbiamo conosciuto il principe Castagno!"
Insomma, la momosità è nell'aria.
E la momosità forse è proprio la vita da maestra.

Nessun commento: