lunedì 27 febbraio 2012

Intreccio

La delicatezza delle tue mani tra le mie. 
Lo vedo tra quelle luci d'una città o paese qualunque, che scorre sotto le mie pupille, ormai socchiuse.
Le sento, calde e grandi, che abbracciano le mie dita fredde e piccole. 
Corriamo, sfrecciando nel buio di una sera di domenica fredda e solare.
Ritorno da un paradiso bianco, piombando in quella realtà grigio chiaro. Già, grigio chiaro e i tratti del nero che definiscono le figure muoversi. Ma noi siamo fatti di tanti colori, sì.
Tanti colori che si mescolano e sfumano. I tratti sono autentici, i nostri, di quelle dita che non vogliono staccarsi dalle mie.
E tu dormi, abbandonandoti in chissà quale sogno. O forse rivedi la giornata appena trascorsa.
O forse... rivedi me. Ne cerchi il tatto per definire la sagoma. 
Tra le mie dita cerchi la penna per disegnare un cuore. La sagoma di me e te.
 Intrecciati.


Nessun commento: